Comunicato stampa: Fondazione della Felicità presenta a Padova l'evento "Vite - Storie di felicità"
Due milioni e mezzo di persone più felici, in Italia, in cinque anni: questo l’obiettivo della Fondazione della Felicità Ets. Nata nel 2022, grazie alla volontà di un gruppo eterogeneo di professori universitari, coach, professionisti ed esperti di neuroscienze, la Fondazione della Felicità Ets vuole creare un futuro migliore, dove ognuno abbia il diritto di essere felice, a prescindere dalla cultura della famiglia di origine, dal luogo di nascita e dal ceto.
Walter Rolfo, presidente della Fondazione della Felicità: "Vogliamo dare il nostro contributo per far sì che a scuola insegnino a gestire anche i problemi personali delle ragazze e dei ragazzi: controllare l’ansia, superare periodi difficili, progettare sogni e futuro. Vogliamo aiutare le nuove generazioni a essere felici e a costruirsi il miglior percorso di vita possibile".
Il 5 maggio, a Padova, al Teatro ai Colli, già sold out, ci sarà la seconda tappa del tour “Vite - Storie di felicità” realizzato in partnership con Generali, la prima compagnia assicurativa in Italia, che conferma la sua presenza sul territorio per essere vicina ai suoi clienti e alla comunità.
Sabato 6 maggio prosegue la tappa del tour in piazza Cavour dove ci sarà la possibilità di avere una seduta privata e personale di life coaching one to one a chiunque desideri sedersi sul divano rosso di Generali, per raccogliere storie di felicità dei cittadini di Padova.
Arianna Nardi, responsabile marketing di Generali Italia ha dichiarato: “Dopo il successo della tappa di Cuneo, che ha coinvolto oltre 3.000 persone, siamo a Padova con il tour “Vite - Storie di felicità”, un progetto che conferma la nostra ambizione: essere partner di vita delle comunità in cui operiamo. Un impegno concreto che nasce con l’obiettivo di incontrare le persone e i nostri clienti con la Rete di vendita, riempiendo le Piazze italiane e dando vita a esperienze uniche, e di lasciare qualcosa di tangibile sul territorio. Fondazione della Felicità Ets mette al centro le persone e il loro benessere, esattamente come lo facciamo noi di Generali grazie alla nostra rete distintiva”.
Ogni tappa del tour si compone di due eventi motivazionali, uno mattutino dedicato ai giovani, e uno serale dedicato a tutte le persone che vogliono scoprire strategie concrete per imparare a gestire le emozioni che vivono e costruire così un futuro migliore. Sul palcoscenico si avvicendano diversi formatori che, presentando la propria esperienza, la propria professionalità e la propria passione, mostrano in prima persona la strada per imparare a scegliere di essere felici. Agli eventi si aggiunge un lavoro capillare nelle classi delle scuole guidato dai professori, che accompagnano i ragazzi in un percorso di crescita e consapevolezza supportati da un manuale e un’App. L’App, sviluppata in collaborazione con il Politecnico di Torino e con Deloitte, oltre alla funzione formativa, è stata progettata per rilevare, grazie a un motore semantico, lo stato d’animo dei ragazzi.
Gli eventi sono promossi dalla Fondazione della Felicità Ets e sono totalmente gratuiti.