Comunicato stampa: "Riforma dello sport", convegno al San Gaetano giovedì 13 luglio
L’amministrazione comunale di Padova è impegnata nell’accompagnare le associazioni e le società sportive nel percorso di trasformazione del mondo dello sport legato alla nuova riforma.
Per questo l’assessorato allo Sport del Comune di Padova, in collaborazione con la Provincia di Padova, organizza il convegno “La riforma dello Sport” giovedì 13 luglio dalle 15:00 alle 18:00 all’auditorium del Centro Culturale Altinate/San Gaetano di via Altinate.
Gli argomenti trattati nel corso dell’incontro riguarderanno, tra gli altri, un inquadramento della riforma tra criticità del passato e prospettive future, gli aspetti giuslavoristici e fiscali nell'ambito del lavoro sportivo, la responsabilità civile e penale di società e amministratori e le coperture assicurative dei rischi per le attività e responsabilità di società e associazioni sportive.
Il convegno vedrà i saluti del sindaco e presidente della Provincia, Sergio Giordani, e la presenza di due testimonial: l’allenatore della Benetton Rugby, già capitano della nazionale, Marco Bortolami, e l’olimpionico Rossano Galtarossa.
Interverranno:
- Diego Bonavina, assessore allo Sport del Comune di Padova;
- Marco Ferrara, studio legale Law-Sport.com;
- Matteo Fornasini, commercialista ed esperto contabile;
- Mario Cuneo, consulente del lavoro;
- Claudio Donzi, revisore legale;
- Alberto Flaminio, studio legale Law-Sport.com;
- Flaviano Antenucci, risk manager.
Per partecipare al convegno è necessaria l’iscrizione sul form https://www.qrfy.com/FCYhS7S0jV o inviando una email a info@law-sport.com.