Festa per l'apertura dell'area verde "ex Valli" (Arcella)
L'Amministrazione comunale invita la cittadinanza alla festa di inaugurazione della grande area "ex Valli", di fronte a piazza Azzurri (mappa), che diventa una piazza verde.
Questo è il primo passo di una nuova stagione di riqualificazioni per l'Arcella che vedrà la nuova piazza Azzurri più accogliente e più verde, il nuovo centro culturale di Padova DU30, al posto della palazzina ex Coni, il recupero del palazzo Configliachi, il risanamento di case di edilizia pubblica e di ambiti urbani e ciclabili.
La grande festa "Arcella, una nuova stagione" è l'occasione per conoscere questi progetti e trascorrere una bella giornata assieme ai cittadini e alle cittadine, oltre alle associazioni di quartiere.
E' presente un'area ristoro con punto bar e food-truck.
Per scegliere il nome dell'area viene proposta una consultazione pubblica
Vota online
Programma
- ore 15:00 - Inizio evento
- dalle ore 15:00 alle 19:00 - Spazio alle associazioni con attività sportive, laboratori e giochi per grandi e piccini, letture, animazione e banchetti informativi
- dalle ore 16:00 alle 16:45 - Concerto dell'orchestra della scuola Donatello
- dalle ore 17:00 alle 17:45 - Esibizione del coro dell'associazione Canone Inverso
- dalle ore 18:30 alle 19:00 - "Arcella, una nuova stagione" programmi e progetti. Ne parlano Sergio Giordani (sindaco), Andrea Micalizzi (vicesindaco), Francesca Benciolini (assessora alle politiche abitative e decentramento), Andrea Colasio (assessore alla cultura)
- dalle ore 19:15 alle 20:00 - Live "Rubik" a cura di Sonora Academy
- dalle ore 20:15 alle 21:00 - Live "Stain" a cura dell'associazione Arcella Ground
- dalle ore 21:15 alle 22:45 - Live "Falou Seck & The Melting Beats"
pagina dell'evento in Facebook