Richiesta di rilascio del titolo autorizzatorio per veicoli di proprietà di strutture ricettive all'interno della Ztl
Possono richiedere il titolo autorizzatorio tutte le strutture ricettive che necessitino di permesso Ztl.
Il servizio permette al/alla titolare o dipendente autorizzato/a della struttura ricettiva di richiedere ed effettuare online, previa autenticazione Spid, il titolo autorizzatorio per la circolazione all’interno delle Ztl.
E' necessario compilare il modulo indicato alla voce "Accedi al servizio".
- dati legale rappresentante;
- dati struttura ricettiva;
- dati veicolo e targa.
Si accede con Spid (Sistema pubblico per la gestione dell'identità digitale), Carta identità elettronica (Cie) o Carta nazionale dei servizi (Cns).
Si ottiene il titolo autorizzatorio che permette l'accesso alla Ztl.
I tempi e le scadenze sono indicati nell'email automatica che si riceve a compilazione conclusa.
Pagamento di due bolli del costo di 16 euro, uno alla presentazione della domanda e uno alla sua accettazione, e 20 euro di diritti di segreteria.
Il/la direttore/trice o il/la responsabile della struttura situata all’interno della Ztl deve presentare una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà nella quale dichiara il tipo di attività svolta ed il numero di camere autorizzate dalla licenza di esercizio. L’Ufficio Ztl rilascia fino ad un max di n. 2 contrassegni.
Il/la direttore/trice o il/la responsabile della struttura può rilasciare dei contrassegni temporanei da assegnare di volta in volta ai/alle clienti che devono accedere alla struttura ricettiva per sosta operativa per il carico e lo scarico dei bagagli, fino ad un massimo pari al numero delle camere autorizzate dalla licenza di esercizio.
Riferimenti
Ufficio disciplina Ztl
ATTENZIONE: l'ufficio riceve solo su appuntamento (prenotazione appuntamento online). E' possibile contattare l'ufficio solo via email (zonablu@comune.padova.it) o telefono.