Comunicato stampa: Due Passi per la Pace 25-26 maggio, Prato della Valle
Il gruppo MASCI (scout adulti “la dotta” di Padova) in collaborazione con il comune di Padova e con l’adesione di MASCI Veneto, AGESCI Veneto, associazioni dell’area pace, diritti umani e cooperazione internazionale e uniti per la pace, ha organizzato un’iniziativa in Prato della Valle per richiamare, ancora una volta, l’attenzione sulla necessità di lavorare insieme per arrivare alla pace in tutti i paesi o situazioni in cui esistano conflitti.
Dalle ore 20:00 di sabato 25 maggio alle ore 20:00 di domenica 26 maggio saranno stese in Prato della Valle bandiere della pace lungo tutto il bordo dell’Isola Memmia. Con un drone sarà ripreso dall’alto il prato circondato dalle bandiere che esprimono la volontà di tutti di pace. Sarà importante condividere il più possibile le immagini anche attraverso i media e i social. L’organizzazione ha provveduto alla fornitura di 400 bandiere della pace che potranno essere acquistate sul posto con un'offerta.
La mattina del 26 maggio alle ore 11:00 al centro del Prato della Valle, chi sarà presente, potrà condividere una propria riflessione sulla pace (anche brevi testi significativi) e cantare insieme con chitarre o altri strumenti. Durante ventiquattro ore, ognuno sarà libero di fare alcuni giri del prato con bandiere (solo bandiere della pace, non sono ammesse bandiere di appartenenza).
L'organizzazione chiede disponibilità per creare piccoli gruppi che offrano un’ora o due per fare i turni di presenza anche notturni.