Voucher per la frequenza dei servizi alla prima infanzia (0-3 anni) - anno 2024
Attenzione: è stata approvata la graduatoria unica per l'Ambito Territoriale Sociale Ven_16 - Padova, relativa al bando "Voucher per i servizi alla prima infanzia mediante l'applicazione sperimentale del fattore famiglia".
E disponibile l'elenco delle domande ammesse e delle domande escluse.
Per controllare la posizione in graduatoria è necessario il numero ID della domanda inoltrata sulla piattaforma WelfareGov.
Entro il 30 novembre 2024 si procederà alla liquidazione dei contributi ai beneficiari indicati in graduatoria.
Per informazioni: chiamacipure@comune.padova.it
Il Voucher per la frequenza dei servizi alla prima infanzia (0-3 anni) è un contributo economico della Regione Veneto per le famiglie con Isee non superiore a euro 20.000. La Regione del Veneto ha stabilito per questo contributo di proseguire l'applicazione sperimentale del "Fattore famiglia": si tratta, operativamente, di una rideterminazione dell’ISEE con scale di equivalenza più articolate, in grado di cogliere in modo più preciso le molteplici dimensioni del bisogno delle famiglie.
Il Voucher prevede un contributo minimo di euro 900 e uno massimo di euro 1.300 per minore, per la frequenza dei servizi 0-3 anni riconosciuti dalla Regione del Veneto, in funzione dell'applicazione del "Fattore famiglia", ed è cumulabile con eventuali altri contributi disposti per i medesimi fini.
Avviso completo, con la specificazione dei requisiti e dei criteri di accesso al voucher
Locandina voucher per la frequenza dei servizi alla prima infanzia
Presentazione delle domande: tempi e modalità
Il richiedente, il cui nucleo abbia i requisiti per accedere al contributo, può presentare la domanda online dall'1 settembre al 15 ottobre 2024.
L'accesso al contributo sarà in funzione della graduatoria che verrà redatta in ordine crescente di "Fattore famiglia" e fino ad esaurimento delle risorse stanziate dalla Regione del Veneto per i 29 Comuni dell'Ambito territoriale sociale Ven_16 - Padova.
Attenzione: conservare il codice ID della domanda che verrà rilasciato dalla piattaforma informatica in seguito alla compilazione della domanda, in quanto sarà necessario per verificare la propria posizione in graduatoria.
Per informazioni
centralino Chiamaci pure
email chiamacipure@comune.padova.it