Comunicato stampa: Tavolozze d’Autore. L'alchimia del colore da Giorgio de Chirico ai contemporanei
La mostra "Tavolozze d’autore. L'alchimia del colore da Giorgio de Chirico ai contemporanei", aperta al pubblico dal 17 novembre 2017 al 18 febbraio 2018 al Centro Culturale Altinate/San Gaetano in via Altinate 71, permette di osservare le tavolozze originali di alcuni grandi pittori del '900 italiano, oltre ad un centinaio di loro capolavori, per scoprire i segreti della loro arte.
Promossa dall’Assessorato alla cultura del Comune di Padova, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, la mostra viene inaugurata giovedì 16 novembre alle ore 17:00.
L’inaugurazione, ad ingresso libero, viene accompagnata da una degustazione di vini, prodotti dalla azienda agricola Reassi di Carbonara di Rovolon. L'appuntamento è inserito nell’ambito di Novembre Patavino, rassegna ideata dall'associazione culturale Veneto Suoni e Sapori e promossa dall'Assessorato alla cultura e dall'Assessorato alle attività produttive e commercio del Comune di Padova.
La vernice per la stampa si tiene giovedì 16 novembre, alle ore 11:45 al Centro Culturale Altinate/San Gaetano.
Sono presenti: Andrea Colasio, assessore alla Cultura del Comune di Padova; Davide Banzato, capo settore Cultura, Turismo, Musei e Biblioteche del Comune di Padova; Adriano Rabacchin, consigliere della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo; Stefano Cecchetto e Roberto Zamberlan, curatori della mostra.