Comunicato stampa: la Polizia Locale arresta uno spacciatore
Lunedì 16 aprile, nel pomeriggio, agenti in borghese del nucleo antidroga, in servizio ordinario di repressione del traffico di sostanze stupefacenti nel comparto Stazione, hanno notato in via Bixio, un giovane che prendeva contatto con un ragazzo africano che dopo un breve colloquio gli cedeva un piccolo involucro di colore bianco, sputato dalla bocca, in cambio denaro.
Dopo lo scambio l'acquirente si è allontanato verso la Stazione Ferroviaria, dove è stato fermato da uno degli agenti al quale, su richiesta, ha consegnato l'involucro appena acquistato. Il giovane è stato poi accompagnato al Comando di via Liberi per l’identificazione e la segnalazione alla Prefettura per uso di sostanze stupefacenti. La sostanza contenuta nell'involucro, alla prova con test colorimetrico, è risultata essere cocaina (grammi 0,10) e quindi sequestrata.
Nel frattempo altri agenti hanno proceduto al fermo del ragazzo africano, che si era trattenuto con altri stranieri nel "boulevard" di piazzale Stazione, e lo hanno accompagnato al Comando dove è stato identificato come Addeh Hope, 19 anni, nigeriano.
Gli agenti lo hanno arrestato in considerazione del fatto che la cessione di sostanze stupefacenti è avvenuta nel comparto Stazione, area particolarmente caratterizzata da attività spaccio e per il fatto che l’uomo è risultato avere tre precedenti penali per reati inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti, commessi tutti nel mese di marzo di quest'anno.
La Polizia Locale ha quindi dato notizia dell’arresto al Pubblico Ministero di turno il quale, dopo aver preso conoscenza dei fatti che hanno condotto all’arresto dell’uomo, ha disposto il giudizio con rito direttissimo alle ore 11:00 di martedì 17 aprile presso il Tribunale di Padova; in sede di udienza lo straniero, a seguito di patteggiamento, è stato condannato a 8 mesi e 1000 euro di multa.