Comunicato stampa: individuati e fermati dalla Polizia Locale due ladri di materiale elettronico ed elettrodomestici in alcuni grandi magazzini
Intercettati e fermati dalla Polizia Locale due ladri con l’auto carica di refurtiva.
L’operazione si è svolta lunedì pomeriggio, quando una pattuglia della Polizia Locale, in auto, ha notato in viale Codalunga una Ford Galaxy con targa romena, i cui occupanti avevano un comportamento sospetto.
Gli agenti hanno deciso così di seguire il veicolo, che continuava a fare strane manovre e in via Annibale da Bassano lo hanno fermato.
Gli occupanti sono risultati essere due cittadini romeni di 26 e 29 anni. Il guidatore, ad un accurato controllo dei documenti è risultato senza patente.
Ma il nervosismo dei due ha indotto gli agenti a ispezionare con attenzione il veicolo: hanno così notato alcuni elettrodomestici e prodotti elettronici ancora imballati oltre a un passeggino per bambini praticamente nuovo.
I due occupanti non solo non hanno potuto esibire gli scontrini di acquisto, ma non hanno saputo neppure spiegare la provenienza della merce.
A questo punto sono stati condotti al comando per capire meglio la provenienza degli oggetti.
In tutto i due avevano in auto un asciugacapelli, due consolle Playstation, un ferro da stiro, tre aspirapolvere e un ferro da stiro con caldaia, per un valore complessivo di circa 1800 euro.
Una breve ricerca con gli agenti della squadra investigativa ha permesso di verificare che parte della merce era stata rubata in un negozio Comet di Padova.
Le riprese della videosorveglianza hanno mostrato che i due avevano usato il passeggino per nascondere il ferro da stiro sotto una piccola coperta e poi uscire indisturbati.
Il resto dei prodotti proveniva invece da un furto compiuto in un grande magazzino di Marghera.
I due romeni, non residenti in Italia, nei pochi giorni di permanenza nel nostro Paese avevano soggiornato in vari alberghi della zona.
La Polizia Locale ha provveduto quindi a sequestrare la merce, in attesa della sua riconsegna ai proprietari e denunciato i due uomini all’Autorità giudiziaria per i reati di furto e ricettazione. Naturalmente a questi reati si aggiunge la guida senza patente con il fermo del veicolo in attesa del pagamento della sanzione necessario per rientrarne in possesso.