Contenuto archiviato per fini storici di documentazione.
Comunicato stampa: venerdì 30 agosto i Notturni d'Arte in visita al museo dedicato al pioniere dell’automobilismo e al primo museo di geografia in Italia
28/08/19
Tipo notizia
Comunicati stampa
Ultimo aggiornamento: 29/09/2019
Venerdì 30 agosto sono due musei universitari ad accogliere il pubblico dei Notturni d’Arte, rassegna prodotta dall’Assessorato alla cultura del Comune di Padova e realizzata con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo. Alle ore 18:00 si visita il Museo di macchine “E. Bernardi” presso il Dipartimento di ingegneria industriale dell’Università degli Studi di Padova (viale pedonale G. Colombo), dove si conservano i principali esempi di motore a combustione interna che hanno segnato la storia motoristica in Europa nella seconda metà dell’Ottocento; alle ore 21:00 il Museo di geografia presso il Dipartimento di scienze storiche, geografiche e dell’antichità a Palazzo Wollemborg in via del Santo 26, che aprirà i battenti, primo del genere in Italia, entro la fine dell’anno mostrando il ricco patrimonio prodotto in 150 anni di attività scientifica e didattica dell’Ateneo patavino, fra i primi a istituire una cattedra di geografia in Italia.
Info
Biglietto 5 euro, da acquistare presso l’Ufficio Iat - Informazioni e accoglienza turistica in vicolo Cappellato Pedrocchi fino alle ore 17:00 del giorno dell’evento, da lunedì a sabato dalle ore 9:00 alle 17:00, festivi dalle ore 10:00 alle 15:00 (aperto il 15 agosto con orario festivo).
Ingresso gratuito per bambini fino a 12 anni, disabili e un accompagnatore.
Info biglietti
telefono 049 5207415
email notturnidarte@comune.padova.it