Comunicato stampa della famiglia di Anna Modenese
"Ho tanti problemi nella mia vita. Ma le mie labbra non lo sanno...e sorridono sempre"
(Charlie Chaplin)
Questo era lo spirito con cui Anna voleva affrontare la vita, sempre con il sorriso in volto, in qualsiasi occasione, dalla più semplice alla più difficile.
Anna era speciale perché il suo cuore puro e la sua intelligenza emotiva sapevano trasformare un gioco, un dialogo, una cena in compagnia in un momento magico, unico e irripetibile.
Frequentava il primo anno sia del liceo scienze umane Duca d’Aosta, che del corso pre accademico di flauto traverso presso il conservatorio Cesare Pollini di Padova.
Era recentemente entrata nell’orchestra dei Pollicini junior del medesimo conservatorio. Amava tanto leggere ed avere tempo per incontrare gli amici.
In seguito all’arresto cardiaco avvenuto martedì scorso appena arrivata a scuola, Anna è rimasta ricoverata nella terapia intensiva del Centro Gallucci, fuori dalla quale c’è stata una presenza costante di amici, colleghi di lavoro dei genitori e conoscenti che in mille modi hanno fatto sentire ai familiari la loro vicinanza, fino a quando il suo cuore ha definitivamente finito di battere giovedì 20 febbraio.
I famigliari di Anna desiderano ringraziare pubblicamente tutti gli amici, colleghi e conoscenti, il personale medico dell’Ucic del Centro Gallucci, il corpo della Polizia Locale di Padova, il Sindaco e il Vescovo di Padova per la loro vicinanza, il personale di Pronto soccorso e rianimazione intervenuto presso il liceo Duca d’Aosta e tutti coloro che in qualsiasi modo hanno manifestato la loro vicinanza.
Il saluto di commiato ad Anna è fissato per mercoledì 26 febbraio alle ore 10:00
presso il sagrato del Tempio dell’Internato Ignoto.