Comunicato stampa: Sir 2, conclusa la fase di raccolta contributi per la progettazione. Ora verrà redatta la relazione finale che sarà consegnata ai progettisti
Il primo maggio si è conclusa la finestra temporale nella quale era possibile, da parte dei cittadini, inviare contributi al dibattito pubblico per la realizzazione del tram Sir 2.
Il dibattito ha preso ufficialmente il via il 1 febbraio e fino al 28 marzo stati realizzati 10 incontri, uno di presentazione, sei incontri civici nei quartieri, e tre incontri tecnici con i portatori di interesse. I partecipanti registrati agli incontri sono stati 645, ai quali vanno aggiunte le persone che hanno seguito gli eventi online grazie alle dirette streaming predisposte sui canali istituzionali. Sono stati verbalizzati 91 interventi e raccolti un centinaio di questionari di gradimento. Le associazioni coinvolte ufficialmente come portatrici di interesse sono state 18 e il totale dei contributi ricevuti dai cittadini tramite il modulo online o la compilazione di schede cartacee è 105. I contributi privati al dibattito pubblico più strutturati, complessi e articolati sono stati pubblicati sotto forma di “quaderni degli attori del territorio” e sono 16.