Risultati dell’indagine del Comune di Padova sul servizio anagrafico
Il servizio anagrafico viene svolto nella sede centrale situata in piazza dei Signori, 23 e nelle tre sedi periferiche di via Curzola, 15 (ufficio anagrafe Arcella), via Bajardi, 5 (ufficio anagrafe Mortise) e via Guasti, 12/c (ufficio anagrafe Bassanello).
Il questionario è stato somministrato agli utenti che si sono rivolti agli uffici principalmente per richiedere: informazioni sui servizi anagrafici, certificazioni anagrafiche, legalizzazione foto e/o autentiche di firme e copie, rettifica dati anagrafici cittadini stranieri, attestato di soggiorno permanente cittadini Ue e rilascio carta d’identità.
PRINCIPALI ASPETTI INDAGATI
Il questionario ha rilevato la soddisfazione dei cittadini relativamente agli orari di apertura degli sportelli, ai tempi di attesa, alla chiarezza delle informazioni ricevute, alla cortesia e disponibilità del personale e al rispetto della riservatezza, all’organizzazione dei locali nel rispetto delle misure per contrastare il Covid-19, alla reperibilità delle informazioni tramite il sito istituzionale Padovanet o per contatto telefonico. Inoltre, il questionario ha analizzato la preferenza fra i diversi metodi di pagamento e la soddisfazione sul sistema di gestione delle prenotazioni del portale del Ministero dell’Interno per il rilascio della Cie (Carta d'identità elettronica).
RISULTATI
Servizio anagrafico |
Anno 2020 | Anno 2021 |
95,26% | 94,82% |