Risultati dell’indagine del Comune di Padova sulla qualità dei servizi di stato civile
L’indagine, è stata rivolta a tutti i cittadini che hanno utilizzato i servizi di stato civile, quali in particolare: atti di nascita, matrimoni, unioni civili, separazioni e divorzi, trascrizioni, cittadinanza, Aire, archivio di Stato Civile.
La ricerca è stata condotta in un periodo piuttosto complesso nel quale le misure anti-Covid adottate hanno significativamente inciso sulle modalità di erogazione dei servizi da parte degli sportelli, ai quali si poteva accedere solo su appuntamento.
PRINCIPALI ASPETTI INDAGATI
Il questionario ha rilevato la soddisfazione dei cittadini relativa ad aspetti quali la chiarezza delle informazioni ricevute o reperite anche tramite il sito istituzionale www.padovanet.it, la cortesia e la disponibilità del personale e il rispetto della riservatezza. È stato analizzato, inoltre, il gradimento relativo alla modalità di fruizione dei servizi.
RISULTATI
Servizio di stato civile |
Anno 2021 |
96,71% |