Corrette modalità di segnalazione per il servizio di gestione dei rifiuti
Si ricorda che tutte le segnalazioni relative al servizio di gestione dei rifiuti (comprendenti richiesta di raccolta rifiuti a chiamata, spostamenti di isole ecologiche, pulizia cassonetti, spazzamento strade e aree pubbliche, pulizia foglie) e a fenomeni di abbandono dei rifiuti sul territorio (area pubblica) devono essere presentate direttamente ad AcegasApsAmga, in qualità di gestore del servizio.
Per contattare il gestore è necessario utilizzare una delle seguenti modalità:
- call center al numero 800 955988, gratuito anche da telefoni cellulari (attivo da lunedì a venerdì dalle ore 8:00 alle 22:00, sabato dalle ore 8:00 alle 18:00);
- via email all'indirizzo info.pd@acegasapsamga.it;
- con lo strumento del Rifiutologo, disponibile sia in versione web che in versione app, scaricabile gratuitamente da App Store e da GooglePlay.
Attenzione: le segnalazioni inviate al servizio Pim e/o al Settore Ambiente e Territorio del Comune di Padova non vengono prese in carico.
Tale variazione consente di indirizzare il prima possibile le segnalazioni della cittadinanza negli appositi canali di comunicazione predisposti dal Gestore del servizio, per dare piena attuazione alle richieste dell'Autorità di regolazione per l'energia, reti e ambiente (Arera) in materia di regolazione della qualità del servizio di gestione rifiuti urbani.