Comunicato stampa: il "buon viaggio" dell’assessore Diego Bonavina al camminatore Daniele Matterazzo che parte per la traversata dell’Islanda a piedi
Un saluto e un "Buon Cammino" da parte dell’assessore allo sport Diego Bonavina ha simbolicamente dato inizio al viaggio di Daniele Matterazzo.
Il camminatore padovano è stato ricevuto venerdì 4 agosto a Palazzo Moroni alla vigilia della partenza per la traversata dell’Islanda a piedi, quattrocento chilometri da nord a sud (da Akureyri a Skogar) in completa autonomia e in solitaria che Matterazzo compirà con l’intento di raccogliere fondi per l’associazione Emozionabile, che promuove attività e progetti per le persone con disabilità.
Una settimana dopo Matterazzo partirà sullo stesso cammino, con due accompagnatori, anche il vicentino Simone Salvagnin, atleta della nazionale di paraclimbing.
Matterazzo, che a 15 anni ha subito un’amputazione per le conseguenze di un’incidente stradale, e Salvagnin, affetto da retinite pigmentosa, hanno infatti collegato il loro viaggio “Island Traverse 2023” (che per Matterazzo si concluderà il prossimo 27 agosto) a una iniziativa di raccolta fondi attraverso la Rete del Dono.