Risultati dell’indagine del Comune di Padova sui servizi resi alle associazioni
Il Registro comunale delle associazioni ha lo scopo di valorizzare l'associazionismo, favorendo il suo coinvolgimento nello sviluppo della comunità. Il Registro è disciplinato da un regolamento comunale.
Oltre a favorire un ruolo attivo delle associazioni nella vita cittadina e a promuovere la collaborazione con gli uffici comunali, il registro delle associazioni costituisce titolo preferenziale per la concessione di sostegni da parte del Comune (contributi economici, sale, spazi e pubblicità).
PRINCIPALI ASPETTI INDAGATI
Il questionario ha rilevato la soddisfazione dell’utenza relativamente ad aspetti quali: la facilità di accesso agli uffici, i tempi d’attesa e di risposta, l’aspetto e l’accoglienza degli uffici, la chiarezza espositiva, la cortesia e la professionalità del personale e l’efficacia e la completezza delle informazioni fornite, nonché la chiarezza e la facilità nell’individuazione della modulistica presente in internet. La somministrazione del questionario ha permesso inoltre di conoscere la tipologia di utente e di esprimere eventuali suggerimenti per migliorare il servizio.
RISULTATI
Servizi resi alle Associazioni |
Anno 2021 | Anno 2022 |
93,50% | 96,58% |