Comunicato stampa: Cerimonia Maestri del Lavoro 2023
Nel 2023 ricorrono i 100 anni dell'istituzione della Stella al Merito del Lavoro e il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricordato questo importante traguardo con una cerimonia di celebrazione che si è svolta il 6 dicembre al Palazzo del Quirinale.
Il Comune di Padova ha organizzato, in collaborazione con la Federazione Nazionale Maestri del Lavoro del Consolato Provinciale di Padova, una cerimonia che si è tenuta in sala Paladin alla presenza dell'assessora Cristina Piva, nel corso della quale è stato ricordato il Centenario consegnando un riconoscimento a Giorgio Filippino (alla memoria), Giuseppe Bonafé e Luigi Marchetti, Maestri del Lavoro giunti al traguardo dei cento anni di età.
E’ stato consegnato un riconoscimento ai seguenti Maestri del Lavoro nominati nel 2023, residenti a Padova: Lorenzo Livieri, Domenico Morelli, Barbara Osti, Rosalba Picchinenna.
Si è svolta infine anche la consegna dei premi incentivi allo studio dedicati alla memoria dell'ing. Giancarlo Ravagnan, alle studentesse lavoratrici e agli studenti lavoratori delle scuole serali padovane che si sono diplomati con brillanti risultati.
Nella sezione Documenti l'elenco dei premiati con le motivazioni.