Comunicato stampa: riparte il progetto del Comune “Sport anch’io” per l’inclusione di persone con disabilità intellettiva
12/11/24
Tipo notizia
Comunicati stampa
Ultimo aggiornamento: 12/11/2024
Riparte Sport anch’io, il progetto del Comune di Padova – Settore Servizi Sportivi indirizzato alle persone che frequentano Centri Diurni, Cooperative di lavoro e gruppi di volontariato.
Una cinquantina di utenti, accompagnati da cinque istruttori, hanno svolto nel corso della mattinata delle attività motorie appositamente pensate per le loro esigenze, utili sia sotto l’aspetto fisico che dal punto di vista della socializzazione e del confronto con gli altri.
Il progetto Sport anch’io rientra nelle attività promosse dal Settore Servizi Sportivi che riguardano l’inclusione delle persone con disabilità intellettiva attraverso l’attività motoria e sportiva.
Realizzato in collaborazione con ULSS 6, Irpea e Anfass e con il supporto tecnico dell’ASD Unoacento, Sport anch’io prevede undici uscite in palestra a cadenza quindicinale al sabato mattina, un fine settimana in montagna a gennaio e uno al mare a maggio, un’uscita di orienteering sui colli Euganei e una giornata negli impianti del Valsugana Rugby, oltre alla festa finale a fine maggio.