Comunicato stampa: “Fuori dal Cassetto!", workshop di storytelling + pitch lab con gli autori di BeccoGiallo Editore
18/11/24
Tipo notizia
Comunicati stampa
Ultimo aggiornamento: 18/11/2024
Martedì 19 novembre, dalle 18:00 alle 22:00, Fòrema, in collaborazione con Scuola Martin Eden, organizza “Fuori dal Cassetto!”, il workshop di storytelling e pitch lab con gli autori di BeccoGiallo Editore.
L’evento si svolge presso la Sala 2 di Casa di Quartiere dell’Arcella.
La partecipazione è gratuita ma è necessaria l’iscrizione attraverso l’apposito modulo online, dalla pagina: https://bit.ly/Cassetto.
L’evento dà la possibilità ai partecipanti di scrivere, sperimentare e scoprire i retroscena del mondo editoriale. Aspiranti scrittori e scrittrici, illustratori e illustratrici, fumettisti e fumettiste, hanno infatti l’opportunità di imparare ad affrontare le sfide dello storytelling e dar voce alle loro emozioni, per sviluppare una storia.
Per chi lo desidera, è inoltre possibile partecipare a una simulazione di pitch session per approfondire il funzionamento del mondo dell’editoria e la vendita di un’idea.
Conducono il laboratorio Nicolò Targhetta, autore, e Giacomo Taddeo Traini, fumettista e illustratore.
Per maggiori informazioni, è possibile:
Visitare il sito: https://bit.ly/Cassetto
Scrivere a: roberto.giuliani@forema.it | lisa.daniele@forema.it
Telefonare allo: 0498227566
Visitare il sito: https://bit.ly/Cassetto
Scrivere a: roberto.giuliani@forema.it | lisa.daniele@forema.it
Telefonare allo: 0498227566
Gli ospiti
- Nicolò Targhetta (@nonesuccessoniente)
Sulla pagina “Non è successo niente” racconta ai suoi 175k follower una storia al giorno fino all'inevitabile burnout. Ha pubblicato vari romanzi con Longanesi e BeccoGiallo Editore, tra cui "Hedera", "Commissario Elfo. Piove per esigenze di trama" e "Il Manuale di Sopravvivenza all’Età Adulta". - Giacomo Taddeo Traini (@giatra_comics)
Fumettista e illustratore diplomato alla Scuola Internazionale di Comics. Cura per Radio Sherwood la rassegna di fumetto indipendente “G.A.S.P.!” e collabora con BeccoGiallo Editore come autore e responsabile laboratori.
Questo evento è organizzato da Fòrema per YOLO, un programma per giovani tra 16 e 29 anni che cercano lavoro, hanno lasciato gli studi, o vogliono rimettersi in gioco. Nel corso dell’anno, i partecipanti verranno affiancati nella scoperta dei propri talenti e nell’acquisizione di nuove competenze per trovare il loro posto nel mondo del lavoro.
YOLO nasce dalla collaborazione tra Fòrema, società di formazione e consulenza, con Progetto Giovani del Comune di Padova, Progetto Giovani del Comune di Albignasego, Informagiovani del Comune di Ponte San Nicolò, le cooperative sociali Il Raggio Verde, Jonathan e La Bottega dei Ragazzi, e gli enti Umana Forma S.R.L., Parco Scientifico e Tecnologico Galileo, Associazione Scuola Primia, CIOFS Don Bosco e Confindustria Veneto Est.
Il progetto è realizzato nell’ambito del programma Regionale Veneto Fondo Sociale Europeo Plus (PR Veneto FSE+) 2021-2027 – DGR n. 729 del 22/06/2023 – GIOVANI ENERGIE – Azioni sperimentali per l’attivazione dei giovani nella definizione del proprio percorso formativo e professionale.