Contenuto archiviato per fini storici di documentazione.
Relazione di fine mandato dell'Amministrazione comunale 2017/2021
Gli obiettivi e i progetti realizzati
Ultimo aggiornamento: 29/11/2022
Pubblichiamo la relazione di fine mandato, ai sensi dell'art. 4 D.Lgs. 149 del 06/09/2011.
La relazione descrive le principali attività normative e amministrative svolte durante il mandato, con specifico riferimento a:
- sistema ed esiti dei controlli interni;
- eventuali rilievi della Corte dei Conti;
- azioni intraprese per il rispetto dei saldi di finanza pubblica programmati e stato del percorso di convergenza verso i fabbisogni standard;
- situazione finanziaria e patrimoniale, anche evidenziando le carenze riscontrate nella gestione degli enti controllati dal Comune ai sensi dei numeri 1 e 2 del comma primo dell’articolo 2359 del Codice civile, ed indicando azioni intraprese per porvi rimedio;
- azioni intraprese per contenere la spesa e stato del percorso di convergenza ai fabbisogni standard, affiancato da indicatori quantitativi e qualitativi relativi agli output dei servizi resi, anche utilizzando come parametro di riferimento realtà rappresentative dell’offerta di prestazioni con il miglior rapporto qualità-costi;
- quantificazione della misura dell’indebitamento comunale, è un documento, non obbligatorio, che permette di rendicontare in modo chiaro e trasparente gli obiettivi e i risultati dell’azione di governo nel periodo di riferimento.
RELAZIONE DI FINE MANDATO (file .pdf accessibile)
Data di trasmissione alla Sezione regionale di controllo della Corte dei Conti (formato .pdf acquisito tramite scansione)
Informazioni